Cosa fare a Modena per il concerto di Vasco Rossi2 min read

Vasco Rossi si? O Vasco Rossi no? Domande che in questi mesi e soprattutto in questi ultimi giorni di avvicinamento al concerto del rocker di Zocca al Parco Enzo Ferrari (ridenominato per l’occasione Modena Park) riempiono le giornate degli abitanti della Ghrilandina e non solo. Una cosa che mette tutti d’accordo sono sicuramente i numeri dei tanti fan ma anche turisti in arrivo in città. In moti sfrutteranno il grande concerto per fare una visita in città, e poi chissà… nelle altre zone della nostra bella provincia emiliana. Per questo abbiamo pensato di proporvi alcuni itinerari-eventi da fare (o vedere) prima e dopo il concerto.

 

PRIMA DEL CONCERTO DI VASCO ROSSI 

Serate estive al planetario di Modena 


Vasco Rossi - Planetario di Modena
Giovedi 29 giugno, ore 21.00 – Gli strumenti per l’osservazione del cielo Dai telescopi all’astrofotografia – dott. Pierluigi Giacobazzi

Le “Serate estive” si articolano genericamente in due parti: nella prima parte vengono trattati, con un taglio divulgativo, temi di astronomia generale, nella seconda parte si potrà partecipare ad una visita guidata della struttura e, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, effettuare l’osservazione diretta del cielo tramite telescopi.
Le “Serate estive” sono destinate ad un pubblico di adulti o di ragazzi/ragazze indicativamente da 12 anni in su.

Carpi Summer Fest 

Vasco Rossi - Carpi Summer Fest 2017Continua fino al 29 giugno la rassegna musicale di “Carpi Summer Fest”  il festival dell’estate emiliana che si svolgerà nella splendida Piazza dei Martiri a Carpi (Modena) con tanta musica per tutti i gusti!
Ogni giorno sarà dedicato ad un artista: saliranno sul palco, in ordine cronologico, FRANCO BATTIATO, FRANCESCO GUCCINI, FRANCESCO GABBANI, NICCOLÒ FABI e GIOVANNI CACCAMO con GIOVANNI ROBUSTELLI.

Info e prevendite per i concerti sui circuiti www.ticketone.it e www.vivaticket.it

 

DOPO IL CONCERTO DI VASCO ROSSI 

Rosse di sera, Reds by sunset 

Vasco Rossi - Rosse di sera

Giovedì 14 luglio esposizione di Auto Sportive di elevato prestigio, d’epoca e contemporanee

Torna anche quest’anno l’evento Rosse di sera – Reds by sunset, la mostra di Auto Sportive di elevato prestigio, d’epoca e contemporanee, sotto i colori del tramonto di mezza estate nello spettacolare Novi Park, davanti all’antico palazzo del Foro Boario, con le vetture tenute osservate a breve distanza dallo staff.

 

Tracce in luce alla Rocca di Vignola 

Vasco Rossi - Tracce in Luce La magia della ricomposizione, mediante videoproiezioni, delle decorazioni che sei secoli fa abbellivano le facciate della rocca di Vignola avverrà anche quest’anno. Una realtà storica, visibile solo per deboli tracce, si rivelerà completamente grazie alle forme animate del colore affidate alla luce. Sui mattoni nudi del maniero appariranno quei regali vestimenti fatti di architetture, simboli e stemmi che nel Quattrocento trasmettevano, a chi li osservava, il senso profondo di una civiltà.

Il 7/8/9 e 14/15/16 (ven-sab-dom) Luglio Fondazione di Vignola presenterà TRACCE IN LUCE 2017.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento