Viaggio alla scoperta dei panorami di Castelvetro di Modena1 min read

Abbiamo viaggiato in lungo e in largo per la nostra provincia in cerca di paesaggi e scorci unici da fotografare, o più semplicemente ammirare.

Questa volta, il nostro “vagare” per la provincia ci ha condotti sui meravigliosi colli di Castelvetro di Modena e Levizzano. Beh… dobbiamo ammetterlo, da sempre amiamo i colli che circondano questi luoghi, con profumi e colori che cambiano col passare delle stagioni.

Panorama Castelvetro di Modena - Foto Luca Nacchio
Il borgo di Castelvetro da Via Tiberia – Foto Luca Nacchio

 

Il nostro percorso inizia da Via Tiberia a Castelvetro di Modena

Da qui è possibile godere di un’ottima vista del borgo di Castelvetro e delle colline circostanti. Proseguendo per questa strada arriviamo in località Poggio di Sopra…

 

Panorama da Poggio di Sopra, Castelvetro di Modena - Foto Fabio Nacchio
Il panorama dalla località Poggio di Sopra – Foto Fabio Nacchio

 

lasciata la località Poggio di Sopra, ci dirigiamo verso l’altra perla di queste colline: il borgo medioevale di Levizzano Rangone, ammirato già durante il tragitto…

 

Panorama da Via Tiberia, Castelvetro di Modena - Foto Luca Nacchio
Il panorama da Via Tiberia – Foto Luca Nacchio

 

arrivati nel cuore del borgo di Levizzano Rangone c’è tempo per un’ultima ma non meno suggestiva visita al Castello di Levizzano, antica fortezza medioevale trasformata in dimora signorile. Qui si conclude il nostro viaggio alla scoperta dei panorami nel territorio di Castelvetro di Modena.

 

Levizzano Rangone, Castelvetro di Modena - Foto Angelo Nacchio
Panorama borgo di Levizzano Rangione – Foto Angelo Nacchio

Lascia un commento