Un Concorso fotografico per il Mercato di Modena

Il Consorzio il Mercato promuove un concorso fotografico per stimolare una riflessione visiva ampia e multi direzionale sul tema del mercato tradizionale degli ambulanti.

L’iniziativa vuole essere l’occasione per fotografi di tutte le età per fissare momenti che sappiano cogliere la grande umanità che è possibile trovare in un mercato di ambulanti e i colori che da sempre lo contraddistinguono.
Il contest non è un concorso di sorte ed i partecipanti non sono vincolati ad alcun obbligo di acquisto.

 

Date in cui si potranno scattare le foto

Sarà possibile fotografare le scene del mercato
domenica 15 ottobre 2017

durante il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad di Modena (che si svolgerà fino alle 14,30).
lunedì 16 ottobre 2017

durante il mercato settimanale al Parco Novi Sad di Modena (che si svolgerà fino alle 14,00).

domenica 15 ottobre 2017
si svolgerà in contemporanea MERCANTINGIOCO il mercato dei bambini.

(Sono ammesse le foto anche di questa manifestazione)

 

Criteri di ammissione

La partecipazione al concorso è gratuita.
Il concorso è rivolto a fotografi, professionisti e amatoriali, senza limiti di età o nazionalità che potranno presentare da un minimo di 1 a un massimo di 5 fotografie per ciascuno.

Ogni fotografia presentata dovrà essere corredata dalla scheda, che si trova in allegato al presente regolamento, debitamente compilata in ogni sua parte.

Sono ammesse alla selezione solo fotografie in formato digitale (file formato jpg).
La risoluzione minima di ogni fotografia deve essere di 300 dpi per un’immagine che abbia una base minima di 15 cm. Ogni file inviato deve essere salvato con: NomeCognome_Titolo (es. PaoloRossi_il gioco delle parti.jpg)

Le fotografie inviate prive della scheda o la cui scheda risulti non completa, o prive dell’indicazione di “NomeCognome_Titolo” nel nome del file non saranno ammesse al concorso. Non sono ammessi video né installazioni.
L’organizzazione riterrà nulle e pertanto escluse automaticamente dal concorso tutte le foto che dovessero risultare volgari, lesive, offensive, contrarie al decoro, inneggianti o denigranti rispetto a idee politiche, religiose o orientamenti sessuali.

Informazioni

Potete scaricare il regolamento in formato completo QUI

Copia del presente regolamento è disponibile presso: la sede del Consorzio il Mercato in Via Malavolti, 5 a Modena

Per informazioni sulle modalità di presentazione e di ammissibilità delle domande è possibile rivolgersi a: Nevent Comunicazione Via Giardini 456/C a Modena Tel 059.2929413 [email protected]

Lascia un commento