Modena Motor Gallery

6° Edizione della mostra mercato di auto e moto d’epoca italiane e straniere

La VI° edizione di Modena Motor Gallery renderà omaggio ai 120 anni dalla nascita di Enzo Ferrari con uno Special Show che saprà portarvi alla scoperta del Drake.

In uno spazio oscurato di 500 metri quadri saranno esposte fotografie originali dell’Archivio Panini: immagini mai viste prima d’ora, che riguardano la vita di Enzo Ferrari. Su grandi monitor, poi, verranno diffuse le interviste ai personaggi che hanno avuto un ruolo importante nella storia dell’uomo Ferrari; contributi messi a disposizione dall’Archivio Fondazione Casa Enzo Ferrari.
E ancora, sulle pareti dell’area tematica verrà proiettato un ologramma a grandezza naturale che raffigura Enzo Ferrari in una delle sue ultime interviste.
Cuore dell’esposizione sarà per un giorno una sola auto di grande fascino: la Ferrari 195/212 Inter Vignale del 1951 esemplare unico al mondo della collezione privata Umberto Camellini.

Il secondo giorno viene esposta in uno scenario coinvolgente, l’auto realizzata dalla Auto Avio Costruzioni di Enzo Ferrari, la sportiva chiamata 815, disegnata dalla carrozzeria Touring, con motore 8 cilindri in linea da 1,5 litri. La vettura attualmente si trova gelosamente custodita nella collezione Righini, a Modena. A parte l’unicità della vettura dal valore inestimabile, essa segnala il passaggio di Enzo Ferrari da collaboratore dell’Alfa Romeo a costruttore in prima persona di vetture. Saranno coinvolti collezionisti di vetture Ferrari per dare vita ad uno spettacolare e rombante “rendez-vous” in onore del “Drake”.

Grande novità dell’edizione 2018 il progetto “Radici del futuro”: un’area interamente dedicata all’evoluzione storica e tecnologica dell’auto elettrica dal 1832 ad oggi.

 

E tanto altro ancora……

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.motorgallery.it

Lascia un commento