LaMattaCorsa Wild & Mud Run – edizione 2017

 

Sabato 7 ottobre 2017 a Campogalliano (MO), si terrà la 5° edizione de LaMattaCorsa – Wild Run, la manifestazione goliardico-sportiva, competitiva e non, organizzata dall’ A.S.D. Wild Life Forever.

La location scelta per l’evento è i Laghi Eugenio Curiel di Campogalliano e le Casse d’espansione del fiume Secchia, bacini artificiali creati per regolare le piene del fiume Secchia che hanno acquisito nel tempo valenza naturalistica di notevole pregio, tanto che l’area è ora Riserva Naturale Orientata per assicurare la conservazione dell’habitat.

LaMattaCorsa – Wild Run avrà un tracciato di 15 km con oltre 100 ostacoli naturali e artificiali (salite e discese dagli argini, guadi, ponti tirolesi, muro del pianto, reti marinare, palizzate).

Partenza prevista sezione COMPETITIVI: ore 11:00

Partenza prevista sezione NON COMPETITIVI: ore 11:15

Il tempo massimo della corsa è di 3 ORE: solo chi arriva nel tempo limite riceverà la MEDAGLIA di S-FINITO WILD RUNNER.

Lo spirito ludico degli organizzatori nel concepire LaMattaCorsa – Wild Run è stato fondamentale. Infatti è stata pensata non solo come una corsa campestre in cui sono le caratteristiche fisiche e l’allenamento a prevalere, ma vuole essere un modo per rafforzare il senso di solidarietà divertendosi, adatta a tutti: gruppi di amici, famiglie, associazioni ecc… per vivere insieme un’esperienza a contatto con una natura tutta da scoprire e amare, per mettersi alla prova ma sempre strizzando l’occhio al divertimento.

Si può partecipare individualmente o in team, anche in costume carnevalesco a scelta dei partecipanti.

Saranno premiati i primi 3 singoli maschili e femminili, i primi 3 team, il gruppo più numeroso, il più distante, il più giovane e il più anziano.

Per info e iscrizioni, consultate il sito www.lamattacorsa.it

Lascia un commento