I 4 blog da seguire per scoprire la provincia di Modena2 min read

Qualche settimana fa abbiamo creato l’articolo ” Modena in rete – le 10 realtà social da seguire”,  ora andremo alla scoperta dei 4 blog da seguire nella nostra provincia.

Partiamo col dire che non è una classifica, ma semplicemente un piccolo elenco di blog che magari possono tornarvi utili per scoprire qualcosa della nostra provincia, ora possiamo partire alla scoperta dei blog!

 

I loghi dei 4 blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La lista:

1. InEmiliaRomagna

Partiamo da InEmiliaRomagna: è la pagina/blog ufficiale della promozione turistica della Regione Emilia Romagna. Modena e la sua provincia sono molto citate sui loro social, da FacebookTwitter e Instagram. Molto apprezzata è la possibilità che permette a chiunque di partecipare con una propria foto (usando l’hashtag ufficiale #InEmiliaRomagna) e far scoprire un pezzo di provincia alle tantissime persone che ogni giorno seguono i loro canali ufficiali. Quindi vi consigliamo vivamente di seguirli su tutti i loro canali ufficiali, non ve ne pentirete! 

 

2. My Modena Diary

Continuiamo la scoperta dei 4 blog da seguire in provincia di Modena. Volete scoprire le bellezze nascoste di Modena? Volete consigli su qualche cibo tipico di Modena da gustare? My Modena Diary è senza dubbio il miglior blog da seguire! Social molto attivi da Facebook, Twitter e Instagram senza dimenticare il sito web dedicato alla splendida Modena. Noi di Modena&Dintorni consigliamo a pieni voti il blog personale My Modena Diary, dove potrete scoprire con tante belle foto, le bellezze e le bontà di Modena.

 

3. ModenaFood

Se amate il cibo in generale e volete ricette, consigli, su ristoranti/trattorie dove assaggiare piatti nuovi, e vini, ModenaFood è il blog giusto! Social molto aggiornati con foto di bontà culinarie, tipo: Tortellini, Lasagne con pasta verde, Maccheroni al pettine, Torta di Tagliatelle e molti altri (sono veramente tante le specialità di Modena e provincia). Potete seguire tutto questo su Facebook e Instagram, se volete qualche idea gustosa in più su cosa mangiare.

 

4. Secànd me. Diario popolare modenese

Come scritto anche da loro nella pagina Facebook: “Il dialetto modenese in stile social”: dopo un sguardo veloce alla pagina, capirete anche voi che è il termine corretto. Volete riscoprire vecchi detti di Modena? Questo è il blog adatto per voi! Non siete di Modena ma vorreste comunque scoprire detti in dialetto modenese? Nessun problema, ogni foto è scritta sia in dialetto che in Italiano, una pagina veramente adatta a tutti e molto ben curata. Potete seguire Secànd me. Diario popolare modenese su Facebook.

 

Termina qui Ia lista dei 4 blog da seguire per scoprire la provincia di Modena. Se anche voi conoscete altri blog da seguire in provincia di Modena, potete segnalarceli sulla nostra pagina Facebook Modena&Dintorni.

 

Articolo a cura di Angelo Nacchio

Lascia un commento