Modena: gli eventi culturali da non perdere a Settembre

“Cocco! cocco bello!…” Chi non conoscere questa frase, ripetuta più e più volte? È diventata ormai un suono riconoscibilissimo, che sostanzialmente significa: spiaggia, sole, mare e divertimento, ma che per molti diventa un ricordo lontano nelle ultime giornate d’Estate. D’altronde lo sappiamo, rientrare dalle ferie estive non è mai cosa facile. Per questo, vi proponiamo gli eventi culturali dove rilassarsi ancora un po’ prima dell’avvento dell’Autunno: fra letture, lezioni filosofiche e rievocazioni storiche, che si svolgeranno nel modenese a Settembre. Articolo a cura di Luca Nacchio

 

Il primo appuntamento con i grandi della filosofia è il 15 Settembre nelle piazze di Modena, Carpi e Sassuolo con il Festival della Filosofia 2017 . Parola chiave di questa edizione n°17 “Arti“, dove ci sarà tanto spazio anche per mostre, lezioni magistrali e laboratori per i più piccoli e altri eventi correlati, fino al 17 Settembre.

Festival Filosofia 2017 Culturali

 

 

Dalla filosofia alla poesia. Dal 18 al 24 Settembre nei comuni dell’Unione Terre di Castelli e Castelfranco Emilia sarà la volta del Poesia Festival ’17. Qui si potranno ascoltare le migliori voci della poesia contemporanea, nonchè noti protagonisti di teatro, cinema e musica.

Poesia Festival 2017 culturali