Concerto – Modena Molti Mondi incontra Enrico Fink

Modena MoltiMondi – Orchestra Multiculturale formata da studenti delle scuole superiori di Modena, porta in scena musiche della tradizione ebraica.
Ospite d’onore della serata Enrico Fink

Da molti anni Enrico Fink è una delle figure più importanti nella scena musicale e teatrale ebraica in Italia, ha girato regolarmente l’Europa e gli Stati Uniti con diversi gruppi e progetti ed è invitato a tenere discorsi, seminari e conferenze da università, scuole di musica, musei e istituzioni ebraiche in tutto il mondo.

Nato a Firenze, pronipote di un profugo ebreo-russo che servì come cantore in molte sinagoghe italiane, dopo una varietà di esperienze musicali in gruppi che vanno dal funk-rock alla musica contemporanea (con pause per completare una laurea in fisica), si è dedicato a nuove interpretazioni della tradizione culturale ebraica, trovando un percorso tra radicale e tradizionale, che usa sia la musica sia il teatro come mezzo di espressione.

A cura dell’Associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Centro Musica Modena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*