Calici di Stelle a Castelvetro di Modena

Torna nel Centro storico di Castelvetro di Modena “CALICI DI STELLE”.  Evento che si svolgerà in contemporanea in molte piazze italiane e confermandosi la manifestazione estiva di maggiore rilevanza nel panorama dell’enoturismo nazionale, promosso da Associazione Nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino,  che riunisce produttori vitivinicoli e specialità di gastronomia tipica, in una serata magica tra degustazioni e stelle cadenti.

Dopo il successo record delle scorse edizioni, la manifestazione verrà riproposta in versione “itinerante”, per vivere il Borgo Antico di Castelvetro in ogni suo angolo segreto.
Presso postazioni dedicate, dislocate in tutto il centro storico, le cantine vitivinicole presenteranno il meglio delle proprie produzioni mentre i ristoratori del territorio proporranno specialità locali in versione street food.
Originali suggestioni musicali, mostre e osservazione degli astri nell’affascinante Piazza della Dama, coinvolgeranno il visitatore rendendo ancora più unica la degustazione.

In questa notte magica il Borgo si trasformerà in un ideale cielo stellato, l’area sarà infatti suddivisa in 5 zone ispirate alle costellazioni visibili nelle stagione estiva: PEGASO, PERSEO, CIGNO, AQUILA, LIRA.

Lascia un commento